Date le sempre maggiori problematiche ambientali causate dall’attività umana, al giorno d’oggi si è resa ormai indispensabile una forte sensibilizzazione sul tema e la presa di coscienza sull’importanza e criticità del ruolo ricoperto dagli attori di questo settore.
I rifiuti vanno gestiti, non abbandonati. Vanno controllati, recuperati e valorizzati il più possibile. Discariche, termovalorizzatori, impianti di trattamento e di recupero sono necessari alla gestione e al controllo dei rifiuti proprio per evitarne la dispersione nell’ecosistema.
Con un’economia che cresce in maniera esponenziale e con insidie burocratiche e normative sempre più stringenti, i grossi impianti si trovano a dover fronteggiare carichi ampi con un raggio d’azione sempre più ridotto, uno scenario che rischia di creare situazioni di ristagno e accumulo dei rifiuti all’interno della filiera. La presenza di Euram sul territorio è finalizzata alla semplificazione e ad una maggiore efficienza e fluidità dell’intero ciclo di gestione del rifiuto, sfruttando la propria consistenza snella per operare tra un attore e l’altro, facendosi carico delle molteplici questioni normative e logistiche ,permettendo agli impianti di mantenere il focus sui propri core business.
Questa è la nostra missione, questa è Euram che attraverso il proprio servizio, attraverso la propria spinta, da il suo contributo per un mondo più pulito.